Sintomi omicron

Salve, mio marito 7 giorni fa ha iniziato ad avere sintomi di covid.

Il giorno dopo infatti è risultato positivo.

Per 2 giorni ha avuto febbre alta e dolori forti in tutto il corpo che man mano sono del tutto passati.
Tanto che pensavamo fosse sicuramente già negativo.
Ma da ieri sera inizia ad avere mal di gola e ogni tanto qualche colpo di tosse.
Questa cosa mi preoccupa un po'.

Ieri con il mio smartwatch gli ho misurato la saturazione e oscillava tra 95/96.
È un fumatore.
Fuma ahimè un pacchetto quasi al giorno.

Ha 40 anni.
Ed ha 3 dosi.

Ha spesso di prendere i medicinali da un po' visto che non ha più avuto nulla.

Ho paura di un peggioramento grave.
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Mi sembra proprio che il "peggioramento" lo stia cercando suo marito. Ovvio che una patologia che in qualche modo colpisce anche l'apparato respiratorio in un fumatore possa avere un più lungo tempo di azione e sintomi più importanti.C.que la saturazione è buona : ma non sia un alibi!!!Io consiglierei solo un pò di buon senso.Sicuramente la vaccinazione pregressa ha,in parte,protetto l'insorgenza di complicanze. Ma sarà.....SEMPRE COSI???Per ora se i sintomi somno scomparsi ha fatto bene a sospendere farmaci non sempre subito indicati in Covid.Un saluto cordiale

Dr. Paoloalberto Brachi