Sintomi covid

Salve, gentili Dottori
Lunedì 4 e martedì 5 luglio, avverto un leggero prurito in gola, purtroppo mi alleno lo stesso in palestra.
Giovedì 7 mattina mi sveglio con mal di gola e raffreddore, faccio un tampone rapido e mi dà esito positivo.
Assumo brufen 400 per tre giorni e sparisce il mal di gola, anche il raffreddore va meglio.
Purtroppo oggi 15 luglio risulto ancora positivo e accuso leggera stanchezza e un po' di raffreddore.
Volevo sapere se il decorso della malattia così lungo è normale oppure devo preoccuparmi, grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il decorso della malattia può essere di giorni, settimane o mesi (cosa rarissima). Per cui aspettate finchè si spenga naturalmente. Nel frattempo può alleviarsi con il brufen.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore.
Ad oggi sono molto migliorato, anche il raffreddore è quasi sparito e ripeterò a breve il test. Buona serata.