Vorrei chiedere se esistono degli esami specifici per la tbe da zecca

Buongiorno, 3 giorni fa ho trovato una secca sulla spalla, poco sopra l'ascella.

La zecca era ancora molto piccola, e probabilmente l'ho presa 2 giorni prima, quando ero andato in montagna.

L'ho tolta con molta attenzione, il rostro non è rimasto dentro (dopo ho controllato la zecca, il segno del morso sta scomparendo, e non ho nessun arrosamento nella zona circostante.

Da ieri mi sento molto strano, sento un leggero fastidio in tutto il corpo e mi sento debole, e mi sembra sia proprio legato al sistema nervoso, insomma faccio più fatica a contrarre i muscoli, e quando lo faccio sento fastidio.

Non ho febbre, non sono raffreddato.

Quindi mi chiedevo se potessi già fare
Un'esame per gli anticorpi del tbe.

Per quanto riguarda la malattia di lyme ho già prenotato per fare gli esami del sangue, ma da quanto ho capito servirebbe fare delle analisi del sangue specifiche per il tbe.

Se qualcuno potesse darmi dei chiarimenti gliene sarei veramente grato.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quando andrà a fare gli esami, faccia aggiungere gli anticorpi IgG e IgM per il TBE.

Dr. Claudio Bosoni