Sintomi influenzali frequenti

Buongiorno sono una donna di 30 anni senza problemi di salute particolari.
La settimana scorsa 8/9 agosto ho iniziato a sentirmi male sintomi influenzali con sensazione di freddo, mal di testa, dolori cervicali, stanchezza e febbre a 37.8, il tutto si è risolto in 2 giorni.
Ieri sera i sintomi sono ricomparsi uguali, ho avuto la febbre tutta la notte, sta mattina la febbre è scesa, ma è rimasto il dolore alla testa/collo e stanchezza.
Ho effettuato anche il tampone con esito negativo perché i sintomi mi ricordavano quelli del Covid avuto a fine aprile 2022.
Dove lavoro hanno installato un condizionatore che rimane accesso tutto il giorno, può essere questo la causa?
Dovrei approfondire dato che questi sintomi sono frequenti?
Grazie mille per il consulto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Secondo me, lei ha avuto dei sintomi da infezione di un virus para-influenzale stagionale. Comunque ripeta 1 volta ogni 15 gg. il tampone per almeno 3 volte. Poi stop. Non ci pensi più.

Dr. Claudio Bosoni