Appendicite retrocecale asintomatica

Salve,

oggi sono uscito dal PS dove ho finalmente espulso in vescica un calcolo di 4mm che ha provocato insufficenza renale acuta (creatinina > 2). Causa colica appunto ho fatto una TC dove è emerso quanto segue:

Si segnala inoltre lieve ispessimento delle pareti dell'appendice cecale posta in sede retrocecale con un piccolo appendicolita al suo interno e minima iperdensità del tessuto adiposo circostante; tali reperti sospetti per appendicopatia necessitano di integrazione con 1 dati clinico-laboratoristici.

Modesto versamento nello scavo pelvico.

La appendicite è asintomatica al tatto.

Ora io ho dalla settimana scorsa febbricola costante e spesso forte bruciore a pene, glande e perineo.

Alcuni di questi sintomi possono essere associati a questa appendicite?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2

Sinceramente no, per i dolori descritti sarà utile una visita urologica.
Saluti

Per approfondire: L'appendicite

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dr. Sforza.

Le chiedo, è normale che una appendice come la mia non dia dolore, neanche al tatto?
Quale sarebbe secondo lei l'iter giusto per gestirla nel miglior modo?

Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
L’appendice purtroppo può infiammarsi indipendentemente dalla migliore gestione.
Viva tranquillo e non ci pensi. Se dovesse infiammarsi si opererà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/