Febbre, mal di testa, tosse

Buongiorno, inizio con il ringraziare anticipatamente chiunque prenda in carico la mia domanda.

Chiedo un consulto dopo aver contattato il medico di base, per ottenere un ulteriore parere.

Venivo da 4 giorni un intensi, con molti sbalzi di temperatura tra i 35 fuori e stanze con condizionatori a palla dentro.
Martedì è iniziato tutto con un leggero mal di gola, che in serata si è tramutato in febbre (38) con tosse.
Il giorno dopo la febbre sale a 38.5, così decido di fare un tampone rapido, che risulta negativo.
Alla sera del mercoledì la febbre era salita a 39, con congestione nasale, tosse e mal di testa.
Ieri tutta la giornata così, con febbre che scendeva per 3 ore (effetto della tachipirina) e risaliva subito dopo.
Decido quindi di fare un tampone in farmacia, che risulta negativo.
Chiamato il medico, mi consiglia di trattare il tutto con oki e medicinali per la tosse, e solo in caso di febbre molto alta tachipirina.
Il tutto, dalla giornata di ieri in poi, accompagnata da diarrea.
Possibile che questa sia causata dal fatto che in 4 giorni abbia mangiato pochissimo, causa perdita dell’appetito per via della febbre, mentre nel frattempo abbia bevuto molto?

Stamattina la temperatura era scesa a 38, nonostante ciò mi sentivo distrutto.

Spero di essere sulla strada del miglioramento, secondo lei a cosa puó essere dovuto il tutto?

Le auguro una buona giornata, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La febbre e la diarrea sono provocate probabilmentemente dallo stesso virus che le dà febbre. Nel giro di pochi giorni passerà tutto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Anche se è passato un pó di tempo, La ringrazio per la risposta.
Passato tutto dopo poco tempo come affermato da lei.
Buona giornata!