Depilandomi, si è infiammata una massa localizzata sopra la clavicola. temo di avere un linfoma

Salve.
Da almeno 7 anni ho una pallina appena sopra alla clavicola.
Ogni tanto arriva a regredire quasi del tutto, a volte invece si gonfia un pochino.
L'altro giorno, depilandomi, ci sono passato sopra col rasoio elettrico e si è infiammata... è dolorosa, sento un bruciore localizzato che aumenta se la tocco, risulta aumentata leggermente di dimensioni ed è rossa ai bordi, mentre in centro è giallognola.

Riguardo alla mobilità e alla consistenza, è abbastanza "molliccia" e mobile
Non so cosa sia, sono andato nel panico leggendo su internet che potrebbe trattarsi di un linfoma ed è tutto il giorno che sono terrorizzato.

Sono anche in cura psichiatrica e mi faccio seguire da uno psicologo, perché a seguito di attacchi di panico molto violenti non esco più di casa e sono talmente terrorizzato dall'idea di farmi visitare e di scoprire qualcosa di brutto che non sto prendendo provvedimenti.
Sono devastato psicologicamente, non so che fare.

Aggiornamento:

Oggi è fuoriuscito del materiali bianco-giallognolo... credo sia pus.
Domattina verrà a visitarmi il medico e mi dirà qualcosa. Nel frattempo sono molto preoccupato, ho paura che si tratti di quel famoso linfonodo "spia". . .
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non credo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
@Dr. Claudio Bosoni

Mi scusi, le andrebbe di essere un po' più preciso? Non crede che ci siano motivi di allarmarsi o in generale non crede che si tratti di un linfonodo?
[#3]
dopo
Utente
Mi è stato detto che è "una pallina di grasso" e il medico mi ha fatto uscire il pus. Tuttavia, oggi si sta riformando un un po' di liquido al suo interno. Mi ha prescritto degli antibiotici. Vorrei sapere se è normale che io oscilli dai 36.9 ai 37.2 di temperatura corporea (misurata in bocca)
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La febbricola è dovuta all' infezione; benissimo gli antibiotici. La cisti sebacea si è spurgata facendo pus. Ora però per evitare ancora che si reinfetti, deve comprimerla con le dita facendo uscire il pus o siero che è rimasto. Questo 2 volte al giorno per 3 gg. Poi, lasci stare tutto perchè si cicatrizzerà da sola.

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Utente
@Dr. Claudio Bosoni

Salve, non ho potuto seguire il suo consiglio in quanto ormai è passata più di una settimana. Il pus è poi uscito del tutto, si è formata una crosta che si è staccata ieri. Ora non noto più nulla in sede, è rimasto solo un po' di arrossamento. Continuo ad avere un 37.2 di febbre, solamente di sera, mentre il mattino sto sui 36.2. Volevo sapere se è possibile che questo sia il mio normale ritmo circadiano o se è da considerarsi ancora una febbricola residua dall'infiammazione. Inoltre, durante il pomeriggio sto spesso in mansarda, che è una ambiente scarsamente ventilato e non riesco a sudare molto. Questo innalzamento della temperatura può anche essere dovuto a questi fattori ambientali?
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua febbricola passerà, quando sarà scomparsa del tutto l' infezione. Qualche giorno

Dr. Claudio Bosoni