Appendicite?

Buonasera, posto che domani chiamo per prenotare un’ecografia, volevo sapere se i miei sintomi presenti da circa sabato in modo stabile possono ricollegarsi a un’appendicite:

  • dolore lombare a destra, a volte solo a sinistra;
  • dolore (come qualcosa che tira) nell’addome basso a destra presente sempre direzione ovaio (prendo la pillola anticoncezionale, quindi non dovrebbe essere l’ovulazione, perché è bloccata) che si irradia verso l’inguine e a volte a destra dell’ombelico e al fianco;
  • temperatura corporea normale (36. 3);
  • Eccessiva aria nell’intestino (che bene o male riesco ad espellere);
  • dolore all’addome basso destro quando orino o vado di corpo, quindi in seguito a uno sforzo.

Ho paura che i tempi per un’ecografia (anche se privata), siano lunghi e che un’eventuale appendicite si trasformi in peritonite.

È bene assumere augumentin per trattare l’eventuale infiammazione ed evitare il peggio in attesa di un appuntamento dall’ecografista?

Preciso inoltre che sono stitica dalla nascita e che solo idratandomi molto, riesco ad andare in bagno ogni due giorni circa, anche se magari due volte al giorno

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2

La sintomatologia non è chiaramente da appendicite, si faccia comunque visitare dal suo curante e se necessario da un chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi ho fatto l’ecografia addome completo e nonostante ci fosse del meteorismo, l’ecografista ha escluso l’appendicite. Pensa sia più probabile una colite, coadiuvata anche dallo stress, che mi sta facendo trattare per 5 giorni con ciproxin. Se il dolore si attenua devo prendere dopo i cinque giorni dei fermenti lattici e fare un’emocromo. Viceversa, mi consiglia di recarmi al pronto soccorso, in caso di dolori più forti. Lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se la sintomatologia dovesse peggiorare si faccia prima visitare dal suo curante e poi deciderà con lo stesso il da farsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/