Strani valori temperatura corporea

salve dottori!
è da qualche tempo (un mesetto circa) che ho degli strani rialzi di temperatura corporea al pomeriggio.
mi spiego meglio.
dopo pranzo o comunque intorno alle 15/15:30 mi si alza la temperatura corporea fino ai 37, 2 e resta cosi per tutto il pomeriggio per poi scendere sotto i 37 la sera e arrivando fino ai 36, 7.

ho preso più o meno appunto e ve li riporto qui:
8:15 risveglio = 36, 4
13:00 pre pranzo = 36, 8
14:30 post pranzo = 36, 8
16:05 = 37, 2 (post sigaretta) vampate calore
17:00 = 37, 2 vampate e sudore anche se ci sono 27 gradi
22:11 = 37, 1 sensazione normale
03:40 = 36, 1
premetto che sono in tipo molto ansioso e soprattutto ipocondriaco sia per me e sia per chi mi sta vicino, con periodi in quale andavo da uno psicoterapeuta e prendevo lexotan al bisogno però io diciamo che questi rialzi li sento anche se a volte ho questi sintomi di mini brividi di freddo/sudore anche se la temperatura è bassa.
ho fatto ecografia linfonodi collo ed è tutto ok, tac encefalo tutto ok.
un mese fa emocromo, ves, pcr nella norma.
vitamina d bassa qualche anno fa ma ora è al limite (intorno ai 28).
un anno fa feci una tac basso addome con mdc per un calcolo renale e risultò questo:
Diffusa imbibizione delle pareti del colon, soprattutto dx, di natura flogistica.

Si associano estroflesioni diverticolari.

Abbondante marezzatura fecale colica.

Multiple adenopatie del ventaglio mesenterico del diametro di 1 x 0, 5 cm circa.

Non liquido libero
il mio medico disse di non preoccuparmi e dopo un controllo gastroenterologico sono in attesa per fare la colonscopia.

da cosa potrebbe dipendere questo rialzo della temperatura corporea che segue sempre lo stesso ciclo da un mese?

grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Con questi rialzi improvvisi della temperatura, dovrebbe sentire un infettivologo perchè deve fare ulteriori esami

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la tempestiva risposta. che tipo di esami dovrei fare secondo lei? poterebbe trattarsi di un qualsiasi tumore?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Un tumore no di certo

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore, un’altra cosa. ho avuto il covid a Inizio Luglio e questa febbricola ce l’ho proprio da quando sono guarito. potrebbe c’entrare qualcosa?