Crampi allo stomaco e dissenteria

Buonasera dottori volevo un informazione.
Sono stata fin da piccola stitica andavo in bagno 1/2 volte a settimana a volte con l aiuto di lassativi che poi mi facevano stare male per due tre giorni.
Dopo aver avuto i miei due figli però 10 anni fa tutto si era regolarizzato andavo in bagno ogni giorno o al massimo uno si è uno no.
Da giugno ho iniziato una terapia per un disturbo di stress post traumatico con uno psichiatra e assumo daparox antidepressivo e prazene ansiolitico che sto pian piano togliendo.
Negli effetti collaterali dei farmaci c'è la stitichezza possibile come sintomo diciamo non so se ne possano essere la causa ma negli ulti due tre mesi soprattutto sono tornata ad andare in bagno una o due volte in tutta la settimana e quando accade le feci non sono dure solitamente ma da quando vado partono dei forti crampi allo stomaco che mi lasciano sul wc anche per mezz'ora a volte.
Come se ogni volta che vado in bagno avessi dissenteria.
È davvero straziante volevo un suo parere o eventualmente una soluzione Grazie dottore e buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Ma ha fatto,per caso, qualche accertamento anche minimo ad es. ricerca sangue occulto nelle feci? Gli esami ematici vanno tutti bene ? E' mai stata proposta una colonscopia? per ora consiglio semplicemente: aumenti l'assunzione di acqua in tutta la giornata a bicchieri non a grandi dosi (Circa 1 lt/1lt e1/2 al giorno) consumi verdura e frutta (questa meglio se a digiuno). So bene che non avrà un rapido miglioramento .Mi faccia sapere.Cordialmente.

Dr. Paoloalberto Brachi