37.5 e dolori diffusi

Buongiorno,
Sono in villeggiatura e non riesco a rintracciare il medico.

Sarà che ho avuto per un pò il condizionatore addosso, ho dovuto prendere una tachipirina 1000 perché il termometro segna 37.5, ma più che altro perché ho dolore alle gambe, fondo schiena e sono andato due volte in bagno per diarrea.

Non mangio nulla da stamane perché il mio stomaco non lo richiede, almeno fino ad ora.

Potete consigliarmi qualcosa e dire di cosa potrebbe trattarsi?

Shock termico da condizionatore, problemi gastrointestinali.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sia la febbre, che i dolori delle masse muscolari, che la diarrea, (mi meraviglio che non abbia anche vomito), sono sintomi di una esposizione eccessiva e prolungata all' aria fredda del condizionatore. Il colpo di freddo, si manifesta così, per una sregolazione del nostro centro termico situato nel cervello. Dopo un pò di giorni si rimette a funzionare bene. Vada avanti con la Tachipirina 1000, 3 volte al dì. Stia a riposo che tutto si risolverà.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ora ho 37.1, ma ho i soliti dolori e non ho appetito.
Proverò a mangiare qualcosina per non restare digiuno.
Ovviamente presumo che non debba andare al mare.
Grazie infinite
[#3]
dopo
Utente
Come non detto, 38.5 e mancanza di appetito.
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con la febbre non c'è, in genere, appetito. Prenda una tachipirina 1000 ogni 8 ore, finché passa.

Dr. Claudio Bosoni