Brugada de novo

Buondì, il mio dubbio è il seguente.
Se la mutazione genetica che origina la brugada è casuale e non trasmessa dai genitori, la familiarità negativa per morte improvvisa ha ancora valore?
Mio figlio di 5 anni ha una diagnosi di brugada, ed è impiantato con loop recorder.
Asintomatico con follow up negativi, brugada slatentizzato solo con febbre (ci sono voluto 5 esami prima della diagnosi).
Io e mia moglie siamo negativi, peraltro io sono portatore di aorta bicuspide ed ho 20 anni di controlli cardiologici.
In nessuna delle nostre famiglie abbiamo notizie di morti improvvise almeno per 4 generazioni, ma questo dato rincuorante ha ancora valore se la mutazione è de novo?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Evidentemente si....
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso