Tachicardia breve

Buongiorno,
Scrivo in merito a un episodio registratosi pochi minuti fa.

Ero sul divano rilassato che guardavo sport in televisione, monitoravo il battito con Apple Watch ed era normale.

Poi è iniziato a salire e stare tra 85/97.
Dopodiché a un certo punto smetto di guardarlo e poi ricontrollo e vedo che c’era stato un picco di 131 anche se quando riguardavo era tornato normale anzi più basso sui 75/80.

Cosa può essere stato?
Un errore di calcolo dell’Apple Watch?

Io ho effettuato a inizio mese per un episodio analogo holter 48h (risultato normalissimo, senza nemmeno extrasistole) ecocolordoppler cardiaca (anch’essa normalissima) e analisi nel sangue (tutto normale apparte un lieve aumento dei linfociti e lievissimo della bilirubina.
Ho effettuato anche esame per troponina 8/9 gg fa ed è risultato normale.

Devo preoccuparmi di questo episodio o non segnala niente di patologico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei, a 23 anni, invece di coorrere dietro le ragazze, sta sul divano a spulciare il suo Aplle watch con un vecchietto malaticcio?

ma per cortesia, regali quell aggeggino ad un ragazzino..

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso