Extrasistolia e consulto

Buonasera e cordiali saluti
Ho un disturbo che mi piacerebbe spiegare per poi avere se possibile un parere:
Ho extrasistolia nei momenti di eccitazione, ho provveduto a mettere un holter per 2 giorni, nei momenti in cui sono tranquillo a studiare non avverto nulla, il problema è quando sono con la ragazza in alcuni momenti vengono registrate extrasistoli ventricolari in sequenza trigemina
E possibile che ci siano dei focus sensibili all eccitazione?

Ripeto più che sforzo fisico di per se è L eccitazione sessuale che li provoca oppure anche i dispiaceri emotivi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo stress emotivo aumenta l'eccitabilita' cardiaca.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno perdoni due ultime delucidazioni
1)il fatto che vengano in maniera trigemina durante l eccitabilità (L holter riporta almeno 5/6 extrasistoli in sequenza trigemina durante questi eventi )e anomalo rispetto alla singola extrasistolia che magari è più frequente ?
2) durante la notte sono state riportate pause RR di 1,5 secondi
Prima di comunicare L esito su medicitalia ho portato in visione L holter al medico di base e soffermandosi sulle pause ha detto :di questi passi avrai bisogno di un pacemaker
Le risulta ?
Non era sarcastico ,era serio
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dica al suo medico di ripassare Un po di cardiologia , gli farà solo bene

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma quindi di notte e normale avere queste pause ?
Il referto holter dice :max pausa RR ore 5:47
1690 millisecondi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha scritto di 1,5 sec

Ma
Pensa di prendere in giro me !

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ma non intendo prendere in giro nessuno
Ho sbagliato a scrivere :il valore di RR massimo durante la notte è stato 1590milli secondi
Ora io non sono cardiologo ma 1590 milli secondi non corrispondono a circa 1.5 ,1.6 secondi ?
Non ho certo voglia di prendere in giro nessuno
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ecco allora vada a letto e prenda una camomilla.e ne offra uno anche L suo medico

Crcchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso