Buongiorno, con il caldo estivo mi sento una terribile fiacca soprattutto nelle gambe

Buongiorno, con il caldo soprattutto quello afoso mi sento una tale fiacca soprattutto alle gambe che mi obbliga a sedermi spesso e un senso di squilibrio, la pressione arteriosa e sempre uguale, un po tendente al basso come nel mio stato solito, il problema si presenta gia da molti anni ma non ne sono mai venuto a capo e la cosa mi pesa molto xche invalidante molto.
sarei molto grato se mi deste un aiuto con un consiglio
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Con questo caldo torrido la sintomatologia da lei riferita è piuttosto comune. Questo in linea generale non conoscendo la sua storia clinica e gli eventuali farmaci da lei assunti. Nell’eventualità comunque che il disturbo dovesse persistere sarà comunque opportuna una valutazione da parte del suo medico di medicina generale che conoscendo la sua situazione le potrà prescrivere gli eventuali necessari esami di approfondimento. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sono da alcuni anni che pongo il mio problema al mio medico, ma non ne sono venuto a capo purtroppo, ho fatto diversi esami del sangue, indicati anche dall'endocrinologo unico valore risultato un po fuori norma era S-aldosterone = 53 ho fatto visita cardiologica con EcG da sforzo il cui esito è stato; paziente esercit. secondoo WHO per 9-15 min.sec.carico max 125 Watt frequenza card.a riposo era di 87 bpm salita a 137 press. a riposo 130/90 mmhg salita a 210/100 il test è stato interrotto x aumento press. (ventilato dal medico rischio ictus). dalla visita cardiol. mi era stata riscontrata aritmia extrasistolica ventricol. monomorfa che ho curato con congescor . Ho fatto anche elettromiografia alle gambe,2013 esito; conduz.motoria sensit.nei limiti x soffer, polineuropatica minime anomalie neurogene in territorio poliradicolare muscoli arti inf. +evidenti in L5 ma ancora nei limiti. Elettrocolordoppler arterioso arti inf. 2015, esito; minimo ispessimento fibroso femorali comuni no segni di stenosi emodinamiche con tracciati diretti trifasici su femorali comuni profonde e superficiali fino all'Hunter, popilitee pervie con tracciati diretti tronchi tibiali bilateralm. pervi con tracc. diretti trifasici. pressione arter. +- costante 60/120 NON ASSUMO FARMACI, NON BEVO, NON FUMO ricordo che qualche vs collega aveva ipotizzato un iposurrenalismo, ma come detto ho fatto una visita dall'endocrinologo con vari esami unica anomalia era s-aldosterone=53. Detto quanto non so più cosa fare, xchè mi sembra inverosimile che x un po di caldo mi debba sentire uno straccio e la cosa si aggravi a stomaco vuoto quando di contro sono anche di pasto abbastanza abbondante