Consapevolezza del battito

buongiorno dottori, chiedo un consulto in quanto da un po' di tempo quando sono in posizione supina sento il mio battito cardiaco normale, senza tachicardia, sento solo che batte, questo episodio è presente solo quando sono sdraiato o anche quando ci penso; di recente ho fatto una terapia di cortisone non so se possa centrare qualcosa ma quando lo prendevo queste "palpitazioni" le sentivo sempre, di recente ho fatto una visita cardiologica (ecg e ecolordoppler), tutto normale, puo centrare con l'ansia?
anche perche quando sono sdraiato tendo a mettere una mano sul petto o sul collo per sentire il cuore per pochi secondi per poi toglierla,

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso