Palpitazione o tachicardia

Salve buonasera scrivo perché ho un po’ paura, e da 1 anno che avverto dolori al torace, fitte, battiti accelerati se metto la mano sul lato sinistro quindi ho provveduto a fare esami cioè ecg in ospedale varie volte sempre tutto nella normale, visita cardiologica privata e eco cuore tutto nella norma e analisi del sangue tutto nella norma... non capisco perché nonostante tutto nella norma io durante la giornata se mi misuro i battiti al polso arrivano a 120/130 alzata, da stesa 70/80, sento sempre questa tachicardia o palpitazioni non so come chiamarli e mi preoccupo se nn ho aritmie è nulla per fortuna perché sento sempre questo battito elevato?
Ho paura che ci sia qualcosa e nessuno è riuscito a vederlo e poi per via di questi battiti sempre alti ho paura che possa succedere qualcosa al cuore all’improvviso... Spero non mi aggredite o pensate che sia pazza a fare queste domande ma mi rispondete con verità è sincerità grazie!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
".... Spero non mi aggredite o pensate che sia pazza a fare queste domande..."

MA perche dovrebbe essere aggredita e da chi?
E poi guardi l''ansia non e' pazzia ma e' una patologia che va curata cpome tutte le altre perche', come vede, le riduce la qualita' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si l’ansia non aiuta e modifica lo stile di vita ma il cuore sta bene secondo voi avendo sempre questa tachicardia? Sentendo sempre questo battito alto e contanto i battiti al polso sono sempre alti?
ECG e holter non riscontra tachicardia ma ritmo sinusale 74%.