Carenza potassio e arresto cardiocircolatorio

Buonasera gentili medici, grazie per il vostro servizio.
A breve ho un’esame universitario e stamattina dopo aver fatto colazione con una fetta d’anguria e uno Yogurt vado nella biblioteca dell’Università a studiare, seduto bello comodo davanti al condizionatore.
Mi rimane ovviamente l’anguria sullo stomaco, provo nausea e così decido di prendere due pastiglie di antiacido, niente da fare.
Oggi pomeriggio ne prendo un’altra, e inizio ad avere una diarrea liquida che dura dalle 15:00 ogni volta che vado in bagno.
Chiamo il medico e mi dice che io avendo livelli di potassio molto bassi dovrei integrare i sali minerali, così dopo la terza pastiglia, prendo anche quelli e i fermenti lattici.
Niente, non passa, iniziano anche i dolori allo stomaco.
Chiedo consiglio ad un amico, studente di medicina all’ultimo anno, mi dice che è congestione.
E di non fare nulla.
Ora continuo ad avere scariche di diarrea e ho perso molti liquidi, lo so perché dovendo perdere ancora 2Kg per tornare in forma, mi peso ogni mattina e oggi pomeriggio pesavo 1, 5kg in meno.
Ah, senza contare che oggi a pranzo come uno stupido ho mangiato ancora l’anguria e poi ho acceso il ventilatore.
Ora non so cosa faccia la congestione, fatto sta che ho paura che la carenza di potassio in una persona come me che già ne ha poco, porti ad una qualche aritmia pericolosa e all’arresto cardiaco... cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quando leggo post come questi, da parte di una persona di 24 anni mi rendo conto che eliminare il servizio di leva obbligatorio sia stato un clamoroso errore..
Non ho parole..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso