Betabloccanti

Buonasera dottori, a causa del mio stato ansioso ho episodi sporadici di tachicardia sinusale.
Ho effettuato tutti i controlli cardiaci, il mio cuore è sano e il battito accelerato è una conseguenza dell' ansia.
Il mio cardiologo mi ha prescritto mezza pastiglia di xanax 0, 25 mg al bisogno e cardicor 1, 25 mg da prendere se ho periodi nei quali sento la tachicardia ogni giorno oppure al bisogno.
Vorrei evitare di pendere xanax essendo uno psicofarmaco e vorrei sapere se il cardicor lo posso prendere al bisogno a qualsiasi ora e eventualmente in quanto tempo agisce.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lo Xanax e' un blando ansiolitico, molto maneggevole perche' ha un rapido effetto ed una brebe durata di azione, non vedo peretanto motivo di non assumerlo.
Per cio' che riguarda quel beta bloccante lo puo' assumere anche al bisogno; normalmente inizi a funzionare dopo 20-30 minuti dall'assunzione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso