Ibuprofene e cuore

Buongiorno,
Ho 23 anni, sono risultata ieri positiva al Covid.

Da due giorni la temperatura si aggira intorno ai 38 C, con Tachipirina arriva a 37, 3 massimo.

Ho sporadici episodi di tosse.

Il medico mi ha consigliato di prendere Nurofen 400 una compressa la mattina e una la sera.

Ho un po’ di timore perché ho letto che questo farmaco può predisporre ad arresto cardiaco e ictus.

Non ho alcuna patologia cardiaca; non soffro di ipertensione.

Può andare bene come terapia?
O sarebbe più corretto procedere con Tachipirina?

Avendo preso la Tachipirina (500mg) fino alle 8 di questa mattina, posso abbandonarla e procedere con il Nurofen?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ho un po’ di timore perché ho letto che questo farmaco può predisporre ad arresto cardiaco e ictus.

L' ha letto sull'Almanacco di Topolino?

Mia figlia minore che ha la sua eta' ed e' COVID positiva assume indobufene 800 mg mattino e era, prescritto da me oltre ad altri farmaci.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L’ho letto nel foglio illustrativo del farmaco e in qualche articolo internet.
Se così non fosse molto meglio..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi lei a 23 anni pensa di saperne piu' di me che da 40 anni faccio il cardiologo?
Se si affida ad internet potrebbe convincersi che la terra e' piatta....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso