Ansia o problemi cardiaci

Salve, ho 21 anni e già avevo chiesto un consulto mesi fa.
Ad oggi volevo farle una domanda che mi preoccupa molto sono un paio di giorni che sento il mio braccio sinistro più pesante, come se avessi dei piccoli dolori anche alla mano e alle dita, in più mi fa male anche la parte sinistra del collo.
A volte mi vengono dei minuti di totale blocco, come se non riuscissi a far entrare aria dalla bocca e inizia a prendermi in panico con pensieri negativi che mi portano a scappare a casa indipendentemente da qualsiasi posto in cui mi trovo.
Ultimamente noto anche di avere la tachicardia ma si differenzia dalla tachicardia che presentavo mesi fa (ovvero come se il mio cuore perdesse un battito).
Non so cosa fare perché domani devo prendere un aereo da sola, sono terrorizzata all’idea ma voglio superare questa mia grande paura.
Ma Ho la paura di sentirmi male in aereo, tipo come se avessi qualche problema cardiaco e non lo sapessi e quindi posso sentirmi male li sopra.
Da premettere che 5 anni fa mi era capitata la stessa cosa, ero convinta di avere problemi al cuore ma dopo ECG negativo e tutto dopo un paio di mesi mi sono tranquillizzata.
Ora a distanza di anni sono sulla stessa situazione, visita ECG effettuata senza problemi un mese fa, e mi chiedo è possibile che ho problemi cardiaci che non sono stati rilevati?
Forse perché il macchinario non andava o il medico non se n’è accorto?
Sono preoccupata non so cosa fare, voglio riprendere la mia vita in mano
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I SINTOMI CHE LEI DESCRIVE NON HANNO A VEDERE CON IL SUO CUOIRE; CONSULTI IL SUO MEDICO PER UNA TERAPIA ANSIOLITICA ANCHE IN VISTA DEL VIAGGIO CHE DEVE AFFRONTARE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità, quindi i dolori anche dietro la schiena sempre nella parte sinistra anche questi sono di origine ansiosa? Anche il senso di pesantezza al petto? Posso stare serena che non avrò nessun infarto vero? Mi scusi davvero