Referto ecg

Salve avevo scritto qualche settimana fa per per il mio problema di extrasistolia.
ora il mio problema è un’altro che mi ha fatto notare un ragazzo su fb inscritto a queste pagine di extrasistole e attacchi di panico, praticamente all’inizio di questo problema di extra feci lecg ma il cardiologo mi disse solo che avevo un po’ la pressione alta e di fare esami del sangue per vedere i valori di potassio sodio esami tiroidei tutti negativi.
TUTTO NELLA NORMA.
e di fare prova da sforzo e holter pressorio.
ma su questo ecg mi fece notare questo ragazzo che avevo il QT360 e QTC 462ms.
E ci sono anche delle onde T bifasiche in V4 e V5 che possono spiegare l'allungamento del QT, stesso dicasi per una prominente onda U in V3.DOPO 5 giorni feci un’altra visita da un aritmologo e mi rifece un’altro ecg ed era perfetto QT 388 e QTC 422.
vorrei sapere se devo approfondire o è stato un artefatto.
Facendolo vedere ad un’altro cardiologo mi ha detto si che in effetti è un po’ lungo ma sempre nei limiti.
vorrei sentire altre opinini da cardiologi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"...un ragazzo mi fece notare delle onde T bifasiche ed un QTc lungo..."

Ora i ragazzi leggono gli ECG: pensi come sono stato stupido io a fare 6 anni di Medicina e 4 di specializzazione per saper leggere un ECG...ed ancora spesso ho dei dubbi...

Questo ragazzo e' un genio..

Detto questo:

L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.
Può' invairlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbro della struttura dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dott. Le ho inviato l’ecg tramite e-mail.