Nebivololo e pressione bassa

Ho iniziato ad assumere Nebivololo (mezza compressa) quasi un anno fa per pressione 145/90.
Con mezza compressa nel periodo invernale sono riuscito a ridurre i valori pressori a circa 130/80, svolgendo un lavoro spesso stressante, Adesso, con il periodo estivo e con il lavoro meno stressante sono più tranquillo e con mezza compressa di Nebivololo la pressione è scesa a 115-120 (la massima) e la minima a 70.
La pressione massima è troppo bassa?
Conviene assumere non più mezza compressa ma per il periodo estivo solo un quarto (1/4) di compressa al giorno?
Cosa mi consiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LAscerei il dosaggio a meta al mattino.
Cerchi di bere almeno 2 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Tengo sotto controllo la pressione, in quanto alla mattina (al risveglio o nei momenti successivi) la pressione massima è tra i 115 e i 120 per questo Le ho chiesto se mezza compressa di Nebivololo non fosse troppa. Grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di aggiungere: al risveglio o nei momenti successivi della mattinata la mia pressione massima è tra i 115 e i 120 senza aver ancora assunto la mezza compressa di Nebivololo. Per questo mi è venuto il dubbio se assumerlo o quanto assumerne. Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori pressori sono eccellenti.
Io consiglio sempre ai pazienti di lasciare la compressa dell'antipertensivo sul comodino e di assumarla al primo risveglio anche notturno (per esempio se ci si alza per urinare...) in modo di avere il picco di assorbimento quando si e' ancora sdraiati o comunque la temperatura esterna e' ragionevole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso