Bradicardia abbassamento pressione e necessit continua di respirare

Buonasera, premetto a scanso di equivoci che non soffro d'ansia neppure lontanamente, da tre-quattro giorni ho la necessitá di sospirare perchè mi sembra che mi manchi l'aria ma non riesco quasi mai a respirare fino in fondo.
Sono obeso ma a dieta da quasi due mesi (ero 128, 3kg mentre adesso 121, 3kg).
Soffrivo di pressione alta (in media 140/90) e battito in media sui 75-80 al minuto mentre da paio di settimana pressione costantemente bassa 110/60 in media e soprattutto battiti a riposo sui 50-60 al minuto.
Ci sta uno sbalzo così grande per una dieta di meno di due mesi?
E riguardo il fiato?
Dovrei approfondire?
Aggiungo che ho controllato col saturimetro e segnava tranquillamente 98/99%.

Grazie molte!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Complimenti per i suoi risultati.
E' ancora sopra il quintale , quindi e' normale avere un po' di affanno da sforzo
Prosegua cosi...compllimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso