battiti nel petto

buongiorno dottori, scusate per la domanda magari stupida ma sono un tipo ansioso, prima mi sono misurato i battiti in piedi ed erano a 110-120, dopo alcuni minuti, sempre in piedi sono scesi a 95-105, è normale? in oltre volevo chiedervi se è normale vedere i battiti nella pancia e petto, ho di recente eseguito tre volte ECG e una volta ecolordoppler (mi scuso se ho scritto male), tutto negativo apparte una aritmia fisiologica in cui il cardiologo ha detto che è normale e non c'è di cui preoccuparsene.

grazie

attendo risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
SI trnaquillizzi, ha valori normalissimi
Ma curi l'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,provvederò a fissare un incontro con uno/a psicologo/a;
volevo solo chiederle quanto ha validita un ecolor doppler

grazie

saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
In che senso validita?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
nel senso che se l'ho fatto meno di un mese fa potrebbe aver non riscontrato le patologie cardiache o meno? in oltre il dottore nel referto ha scritto aorta nella norma dove esplorabile...che significa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Significa che l'aorta e' normale fin dove esplorabile con la sonda cioe ' aorta alla radice , ascendente rco aortico... come sempre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
grazie dottore,invece riguardo alla domanda che le ho fatto riguardo all'ecolordoppler? cioe:si possono sviluppare patologie cardiache in meno di un mese e non riscontrate dall'esame?

grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
grazie mille dottore

buon lavoro