Problemi respiratori e al cuore

Buongiorno gentili Dottori, sono un ragazzo di 22 anni, non bevo alcol, seguo una dieta alimentare da circa 6 mesi, e tutte le mattine faccio 7km di corsa, fumo ma pochissime sigarette al massimo 5 al giorno!
Premetto che durante la corsa non sento problemi respiratori, ma se spingo un po troppo puntualmente arriva quella maledetta extrasistolia che mi costringe a scendere dal tapis roulant un po per prevenzione e un po per preoccupazione!
Il momento piu brutto arriva quando devo sdraiarmi, inizio a sentire oppressione al petto fin da subito e rumori cardiaci, mancanza di fiato e nel momento in cui cerco di respirare piu profondamente sento dei battiti un po dolorosi (simili alle extrasistole) e subito dopo sento come del caldo alla testa, soffro di extrasistoli da anni ho sempre eseguito ogni test e mi è sempre stato detto di necessitare di uno psicologo ma non è cosi! ! !
Non riesco piu a stare sdraiato che partano questi battiti dolorosi e che mi fanno girare la testa, se mi metto sul fianco la cosa peggiora e molto! Gentili Dottori io vi chiedo di quale malattia potrebbero essere questi sintomi?

Ho gia preso appuntamento con il cardiologo/aritmologo per il 5 luglio, vi scrivo per tranquillizarmi un pochino!
Vi ringrazio anticipatamente del vostro prezioso tempo! Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei deve fare solamente due cose :

1- smetter di fumare (e non lo fara')
2 - programmare un Holter cardiaco (e forse lo fara)

Quindi se ci pens abene spende per fumafre e fare l' holter invece di smetter di fumare e risparmaire soldi

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso