Estate e cuore

Salve gentili dottori, ho 26 anni sono alto 1.90 e peso tra i 69/70 kg.
Non fumo e mangio sano e faccio camminata veloce... noto che d’estate mi stanco subito e ho anche fiato corto, premetto che sono allergico.
Questa stanchezza può essere dovuta alla stagione calda?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti ci stanchaimo d'estate, anche gli animali...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto noto anche fiato corto, anche se ho 26 anni è un problema oltre che di ansia anche di allergia e del caldo giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certwmente
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie, per quanto riguarda invece il cuore, ho sempre la percezione del battito, è un fattore ansioso? O perché essendo magro lo sento di più?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Persone particolarmente ansiose, quale lei e', lo avvertono spesso.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie per quanto riguarda invece gli attacchi di panico, è vero che alzano la pressione di gran lunga e i battiti cardiaci?
[#7]
dopo
Utente
Poi un altra domanda: 4 anni fa mi avevano dato degli ansiolitici per quel problema con la Tpsv, dopo mi ha detto il cardiologo di mollarli . Da quel momento ho sempre degli attacchi di panico, possono essere riconducibili al fatto che ho eliminato gli ansiolitici?
[#8]
dopo
Utente
, so che è impegnato quando fa può rispondermi
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"... Da quel momento ho sempre degli attacchi di panico, possono essere riconducibili al fatto che ho eliminato gli ansiolitici?.."

Ovviamente si.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Perfetto, altre sue domande e ho finito:
1) Ora peso 69/70 kg per 1.90 cm, dai dati sono normopeso, la mia magrezza può essere data dal fatto che consumo molto? Oppure da altri problemi?
2)Le fitte al cuore sono riconducibili a problemi cardiaci o a dolori trafittivi?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
1 - "dai dati sono normopeso, la mia magrezza.." Se e' normopeso NON e' magro..per definizione

2- i dolori trafittivi non sono mai cardiaci.

Con questo la saluto, il mio consuilto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Per quanto riguarda il peso intendevo dire che dai dati sono normopeso però dovrei pesare un po’ di più ma non riesco a prenderne . È dovuto al fatto che magari brucio più del solito?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Senta io non ho tempo da perdere con queste sciocchezze...e poi faccio il cardiologo

" sono normopeso però dovrei pesare un po’ di più " questa frase e' un controsenso. per chiunque la laegga

Con questo la saluto definitivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso