Tonfo al cuore

Salve dottore buongiorno.
Ieri sera mentre ero in compagnia con i miei amici e mi dirigevo ad entrare in un bar, ho sentito come una sensazione di tonfo al cuore che mi ha stordito addirittura anche le orecchie.
È durata circa 4-5 secondi e sentivo anche il cuore che accelerava.
Avendo l’Apple Watch al polso, ho visto i battiti post tonfo ed erano sui 120.
Io il giorno prima ho effettuato un ECG per controllo di routine e perché è da un po’ di tempo che a giorni alterni avverto dei dolori verso il petto sinistro.
ECG fortunatamente tutto ok.
Cosa potrebbe essere successo prima?
Mi sono molto spaventato.
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Una banale extrasistole, sopravvivera.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, la ringrazio. Io come le ho detto ho effettuato di routine un ECG dove è risultato tutto a posto. Secondo lei è necessario effettuare un Holter? Non ricordo di averlo mai effettuato (o almeno credo). Io onestamente vorrei evitare perché già sono un po’ iponcodriaco e ansioso, secondo lei è necessario?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non ne vedo necessita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso