Tachicardia parossistica

Salve dottori scusate se vi disturbo, vi contatto in merito a un fatto che ieri mi è sucesso.
Ieri dopo aver finito di lavorare (stavo spostando dei tavolini e sedie in modo veloce) mi sono diretto verso casa camminando veloce, una volta arrivato a casa ho bevuto un bicchiere d’acqua e mi son seduto in divano al incirca un minuto dopo poi mi son rialzato ed ho avertito una palpitazione sulla bocca dello stomaco, dopo una prima palpitazione ho cominciato a sentire una vera e propria tachicardia con cardiopalmo sulla bocca dello stomaco il tutto durato al incirca 5 min, poco dopo ho preso dello xanax e mi sono recato al pronto soccorso dove strada facendo avevo dai 98/90 battiti, al inizio al pronto soccorso nel pulsometro mi son stati riscontrati 110 battiti e nel elettrocardiogramma seguente invece 98, mi hanno fatto anche l’esame della troponina che al inizio segnava 27 la seconda volta è ritornata nella norma a 20.
Sul referto mi è stato scritto verosimile episodio di tachicardia parossistica, anche se al pronto soccorso non mi è stato riscontrato nulla.
Volevo chiedere se questo tipo di tachicardia possa essere stato dovuto da qualche patologia al cuore ed avere un vostro parere medico su ciò che mi e sucesso?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi che parossistica non indica malattia... significa che a volte succede e poi va via.
Probabilmente il suo e' stato un riflesso alla ingestione dell'acqua dopo sforzo

Stia lonatnop da caffe, derviati e ovviamentre dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, volevo chiedere se per caso io possa tornare a far sforzi o rischio qualche evento cardiovascolare dopo ciò che mi è sucesso? La ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha 20 anni santo cielo !!!
Spenga il PC e vada in giro a divertirsi. Forse troverà una ragazza che le farà battere il cuore finalmente per qualcosa di serio .
M cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.