Tachicardia parossistica

Salve dottori scusate se vi disturbo, vi contatto in merito a un fatto che ieri mi è sucesso.
Ieri dopo aver finito di lavorare (stavo spostando dei tavolini e sedie in modo veloce) mi sono diretto verso casa camminando veloce, una volta arrivato a casa ho bevuto un bicchiere d’acqua e mi son seduto in divano al incirca un minuto dopo poi mi son rialzato ed ho avertito una palpitazione sulla bocca dello stomaco, dopo una prima palpitazione ho cominciato a sentire una vera e propria tachicardia con cardiopalmo sulla bocca dello stomaco il tutto durato al incirca 5 min, poco dopo ho preso dello xanax e mi sono recato al pronto soccorso dove strada facendo avevo dai 98/90 battiti, al inizio al pronto soccorso nel pulsometro mi son stati riscontrati 110 battiti e nel elettrocardiogramma seguente invece 98, mi hanno fatto anche l’esame della troponina che al inizio segnava 27 la seconda volta è ritornata nella norma a 20.
Sul referto mi è stato scritto verosimile episodio di tachicardia parossistica, anche se al pronto soccorso non mi è stato riscontrato nulla.
Volevo chiedere se questo tipo di tachicardia possa essere stato dovuto da qualche patologia al cuore ed avere un vostro parere medico su ciò che mi e sucesso?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Guardi che parossistica non indica malattia... significa che a volte succede e poi va via.
Probabilmente il suo e' stato un riflesso alla ingestione dell'acqua dopo sforzo

Stia lonatnop da caffe, derviati e ovviamentre dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, volevo chiedere se per caso io possa tornare a far sforzi o rischio qualche evento cardiovascolare dopo ciò che mi è sucesso? La ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Ha 20 anni santo cielo !!!
Spenga il PC e vada in giro a divertirsi. Forse troverà una ragazza che le farà battere il cuore finalmente per qualcosa di serio .
M cecchini
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia