Pantoprazolo e cuore, tachicardia

Buongiorno.
Innanzitutto grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

Vi contatto per capire, se la correlazione tra pantoprazolo e cuore è vera.

Dopo preso pantoprazolo 20mg non accuso nulla, mentre dopo l'assunzione del pantoprazolo 40mg sento i miei battiti aumentati e delle volte pesanti, mentre altre volte ho tachicardia.

Ho letto che questi farmaci sono dannosi per il cuore.

Ma a dire la verità io li presi 2 mesi fa con uno stop di 2 mesi, e ora li ho ripresi visto che si è ripresentata l'esofagite.

Vale come assunzione protratta, seppur di 2 mesi di stop?

Ora li devo prendere per un mese, mica possono incidere sulla mia salute cardiaca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi se cio' fosse vero , data la diffusione di tali farmaci nella popolazione avremmo milioni di morti l'anno in Italia, il che non e'...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso