Dolore tra le spalle,petto e collo

Ho 29 anni peso 114 kg.

Da circa 2 settimane soffro di mancanza di ossigeno dolore tra le spalle ed al petto, ed in più male al collo che si irradia fino la testa.

In passato ho avuto problemi con l'ansia che ho sconfitto con l'aiuto di uno psicologo.

Ammetto comunque di essere rimasto un pò ipocondriaco.

Mi chiedevo se questi dolori devono preoccuparmi oppure no.
ECG fatto 2 mesi in pronto soccorso per essermi recato per un forte mal di stomaco fa ed era tutto regolare.
Durante quella visita al PS mi hanno fatto anche rx torace ed era tutto nella norma.

Inizialmente quando ho avuto i sintomi ho pensato all'ansia però a differenza delle altre volte questa volta i sintomi non passano.
Devo anche ammettere che non peggiorano ma restano stabili.

Migliorano con assunzione di Bentalan.

Sono allergico all'Alternaria che in questi periodi è molto aggressiva però tutti i giorni prendo antistamico.

Può essere che il mio corpo si sia abituato al farmaco ed esso non fa più effetto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori che lei descrive non hanno niente a che fare con il suo cuore.

LA sua allergia ed il suo sovrappeso giustificano le sue difficolta' respiratorie

cecchiuni

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore