Valori inr e tempo di quick alti

Buongiorno dottori ieri ho effettuato esami del sangue di routine e ho notato 2 valori alti che mi stanno facendo preoccupare:
INR 1.30* (0, 80-1.20)
TEMPO DI QUICK 16.7* (10, 5-14, 2)
ATT.
Protrombinica 72% (70-130)
GLOBULI ROSSI 4.75 (4, 50- 5, 90)
Ho messo anche att.
Protrombinica e globuli rossi perché vedo che i valori sono comunque bassi, non prendo farmaci anticoagulanti e quindi sono abbastanza preoccupato.
gli altri valori sono tutti perfetti.
Secondo voi è normale o dovrei fare altri esami?
Da cosa possono dipendere questi valori alti?
Saluti Simone
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ASSUME ALCOOLICI? ANTIINFIAMMATORI? FARMACI DI QUALUNQUE TIPO?
CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore no capita molto raramente che bevo alcolici, ho letto che potrebbe essere qualcosa al fegato però gli altri valori che riguardano il fegato sono perfetti. Assumo piu o meno 2 volte al mese oki per il mal di testa, sono in cura da una settimana per un calazio all'occhio destro e mi hanno prescritto gocce oculari con cortisone ma nient'altro, il 7 settembre 2021 avevo eseguito altri esami e il tempo di quick era 14,7 e ora 16,7. Secondo lei è preoccupante? Dovrei fare altri esami? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tolga assolutaemnet gli alcoolici ed incrementi l'assunzione di verdura fresca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso