Dolore alla testa

Buongiorno, ho un lieve dolore alla sommità della testa.
Per essere più preciso, facendo qualche ricerca, il punto coincide con il coronale centrale.
Premettendo che ultimamente sono stato abbastanza stressato per via di incertezze lavorative, con annesse ansie.
Sono reduce da svariati mal di testa dovuti a contratture muscolari nella zona dorsale, comprendente muscoli di spalle e collo.
Ho fatto fisioterapia con decontratturante e laser nella zona interessata e preso per circa 10 giorni dei farmaci (expose 100 e coefferalgan) e adesso i dolori sono spariti e sto molto meglio.
Ma da qualche giorno ho questo lieve dolore nel punto specificato all'inizio, anche se ad esempio ieri non l'ho avuto, ma oggi si.
Fa un pò male anche applicando una piccola pressione con le dita.
Purtroppo l'ipocondria ultimamente sta prendendo il sopravvento facendo spesso ricerche a riguardo.
Grazie in anticipo per le risposte.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente si tratta di una cefalea tensiva, causata anche in questo caso da tensione muscolare, quest'ultima verrebbe avvalorata anche dalla dolorabilità alla pressione della zona interessata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi posso stare relativamente tranquillo ? Perchè al momento
comunque con le tensioni dei muscoli dorsali sto molto meglio dopo questa decina di giorni di terapia ed è la prima volta in 30 anni che mi capita questo lieve dolore ( al di sopra del fastidio ) in quel preciso punto della testa. Ho pensato anche potesse essere dovuto al continuo uso delle cuffie ( non auricolari, quelle grandi che coprono anche parte della testa, per intenderci ). Ma avendo qualche piccola ipocondria ultimamente mi sono un pò preoccupato.
La ringrazio nuovamente per la risposta tempestiva.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Stia tranquillo e se il disturbo dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottore.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro