Mal di testa

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da qualche ora ho un dolore alla testa fastidioso soprattutto quando mi alzo in piedi o quando mi sforzo.
Premetto che sono un tipo abbastanza ansioso ed ipocondriaco, non so se sia a causa dello stress che sto vivendo ultimamente oppure altre cause più specifiche, però é insopportabile.
Se non dovesse passare andrò dal medico sicuramente.
Intanto volevo avere un confronto qui.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

Lei riferisce contemporaneamente di un dolore fastidioso e un dolore insopportabile, tra le due forme c’è molta differenza, ci faccia sapere.
Se ha fatto uso di antidolorifici che effetto hanno avuto sul dolore?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sì salve, no non ho ancora preso antidolorifici e con insopportabile intendevo dire che é persistente e quindi fastidioso...nel senso che non é un dolore molto intenso ma comunque sento tipo fitte in giro per il capo quando mi alzo oppure a volte anche da sdraiato o sotto sforzo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ora è più chiaro.
Le caratteristiche che descrive sembrerebbero assimilarsi ad una cefalea tensiva, ovviamente da confermare o meno mediante una visita diretta per cui Le consiglio di rivolgersi al medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Lo farò e grazie delle sue tempestive risposte
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro