Pesantezza occhi e testa

Buongiorno dottori io volevo chiedere un consulto per un problema che mi è successo da lunedi.
Sabato e domenica ho fatto ore piccole e ho dormito 6 ore per poi andare a lavorare, ho passato 1 settimana molto spesso al pc.
E da lunedi sera ho iniziato ad accusare sintomi come pesanre frontale e pesantezza sulle palpebre, ad oggi non ho dolori alla testa, ne vomito e raramente nausea mattutina.
Ce da dire che soffro anche di cervicale, quindi non so se si tratta di quello o un problema oculistico dato che passo molto tempo davanti al pc.
La notte dormo bene, non ho dolori alla testa, soltanto questo senso pesantezza fronte e occhi che è molto fastidioso.
Cosa potrebbe essere?
Ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una tensione muscolare associata a tensione nervosa scatenata da posture prolungate o poco corrette e/o da stress, non mi pare di vedere particolari criticità.
Se il disturbo dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta immediata.Se fosse qualcosa di grave i sintomi dovrebbero essere diversi? Dovrei avere mal di testa forte? Perchè non ho mal di testa,ma soltanto questo fastidioso pesantezza frontale e sulle palpebre.La dottoressa mi ha prescritto oki task per 4 giorni e cerotti per la cervicale perchè sono 2,3 mesi che soffro con il male al collo,ma fino ad ora senza nessun bemeficio.Diciamo che non ho mai avuti questi problemi,sono iniziati da lunedi da quando ho fatto oee piccole vicino al pc settimana scorsa per poi andare a lavoro avendo dormito 6 ore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le confermo che non vedo nulla di preoccupante, la sintomatologia descritta probabilmente è causata dallo stile di vita degli ultimi giorni.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore.Ma questo problema puo anche persistere settimane? quindi posso stare tranquillo? ho 33 anni e sono molto ipocondriaco.Secondo lei non e il caso di effettuare una rm encefalo? buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ripeto, non vedo elementi preoccupanti, in ogni caso veda cosa Le dice il medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro