Problemi neurologici?

Salve a tutti premetto che sono un ragazzo ansioso ma che nell'ultimo tempo ho avvertito davvero qualcosa di strano sono un ragazzo di 21 anni e soffro di ansia e depressione non riesco a stare tra le gente a causa delle mie insicurezze che hanno inciso parecchio ecc
Però al contempo ho problemi di cervicali e Problemi alla Colonna vertebrale tra l'altro mangio poco e mi è stata diagnosticata la vitamina d bassa
i miei sintomi da 7 mesi sono, tic alla testa come sollevare la testa con le palpebre perché sento la testa leggera, vertigini, perdita di memoria e scricchiolii in tutto il corpo soprattutto al collo e alle caviglie vorrei capire se si tratta di un problema psicosomatico legato al mio vissuto oppure c'è dell'altro che potrebbe contribuire grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è possibile che abbia le Sue problematiche alla colonna vertebrale (già effettuati esami diagnostici in tal senso?) ma la gran parte della sintomatologia sembrerebbe di origine psichica.
Per una conferma di questa ipotesi può effettuare una visita neurologica, poi il collega Le indicherà come procedere.
Utile per le insicurezze anche un percorso psicologico.
Lei è ancora giovanissimo e può dare una svolta alla Sua vita migliorando ovviamente la sua qualità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta si in passato avevo fatto una radiografia comunque ho prenotato la visita neurologica anche perché in questi giorni ho avvertito sempre più stanchezza tic fastidio al midollo spinale e anche sensazione di spilli con bruciore quindi cercherò di approfondire al meglio questi sintomi