Mal di testa anomalo

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni.
Due giorni fa ho un avuto uno strano mal di testa.
Lo definisco strano perché si è trattato di un mal di testa diverso da quelli che ho di solito quando sono stanco, ho la febbre ecc.
I soliti mal di testa di presentano come dolore cervicale ma due giorni fa ho avuto un episodio di cefalea a grappolo.
È iniziato con la comparsa di "striscioline di luce" alla vista, poi con dolore monolaterale esteso anche dietro l'occhio, poi si è aggiunta la nausea e un senso di confusione, di disorientamento.
Io tutto è durato mezza giornata.
Stamattina al risveglio ho avuto le vertigini.
Se mi rigiravo nel letto vedevo la stanza muoversi ed è successo anche al primo risveglio.
Sono sintomi generici e aspecifici ma mi preoccupano perché sono nuovi e non sono sintomi leggeri.
Vorrei capire se è il caso di fare degli approfondimenti e, se si, quali.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

più che una cefalea a grappolo sembrerebbe più probabile un attacco di emicrania con aura, ovviamente con tutti i limiti del consulto a distanza.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica, poi sarà il collega a decidere come procedere, cioè se siano necessari esami diagnostici specifici o meno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro