Cancro cervello?

Buonasera dottori, da qualche giorno noto che quando cammino a volte tendo a perdere l'equilibrio, come se sbandassi.
Premetto che sono un ragazzo molto ansioso e qualunque cosa la trovo su internet leggendo il peggio.

Ho notato di sentirmi gli occhi pesanti.

Non ho Mal di testa forti, a volte dolore che si presenta nella parte superiore dell'occhio.

Secondo lei, con il limite del consulto a distanza, dice che si può trattare di qualcosa di brutto?

In attesa, auguro a voi tutti buon lavoro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non mi pare di vedere sintomi indicativi di una malattia neurologica importante, ovviamente con tutti i limiti del consulto a distanza.
Ne parli inizialmente col medico curante e veda cosa Le consiglia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, volevo dirle che tra pochi giorni dovrò effettuare un ANGIO-RM per familiarità.
In caso ci sia qualcosa di grave, si può intravedere con questo esame?
[#3]
dopo
Utente
Un altra domanda dottore, in caso di Tumore, i mal di testa sarebbero persistenti?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

familiarità di cosa? Solitamente l'angio-RM è preceduta dalla RM classica che quindi rileva tutte le anomalie che la RM può riscontrare.
Certamente, in caso di tumori le cefalee sarebbero persistenti, severe e ingravescenti.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, familiarità di aneurisma.
Per questo hanno optato per un angio-RM Subito.
Ho anche della pesantezza alle gambe, ma non ho questi severi e persistenti mal di testa.
Le che ne pensa dottore?
[#6]
dopo
Utente
Olte questo dottore vorrei sapere se con un Angio-RM si possano vedere i tumori.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho già risposto alla 4#

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Grazie delle risposte dottore, ho ancora due domande...
Da ieri noto sensazione di nausea, ma non so se sono associate all'ansia...
Inoltre, quindi la Angio-rm è un esame piu completo della semplice risonanza?
Secondo lei con i sintomi da me riportati, escluderebbe un tumore?
Grazie ancora e mi scusi per tutte le mie domande, ma sono molto preoccupato...
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non sono sintomi tipici.
Ci aggiorniamo a dopo l’esito della RM.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
Salve dottore volevo informare che al momento noto nause durante il giorno i mal di testa si concentrano o sull'occhio dx o sx..
Prendendo oki passano.
Lei dice che posso stare tranquillo e che tutte le mie ansie e paure stanno prendendo il sopravvento?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Un mal di testa che passa con oki non è neoplastico.

Dr. Antonio Ferraloro

[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore, appena ho il referto dell'Angio Rm le farò sapere.
[#13]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE INVIO IL REFERTO CONSEGNATOMI OGGI.

Esame eseguito con tecnica TSE, SE, FLAIR, GE e DWI, mediante scansioni multiplanari
dipendenti dal T1, dal T2, dal T2* e dalla diffusione.
Non si rilevano aree di alterato segnale in sede sopra e sotto-tentoriale.
Normale il volume e la morfologia del sistema ventricolare.
Regolare la rappresentazione degli spazi subaracnoidei.
In asse le strutture della linea mediana.
Nelle sequenze pesate in diffusione, non si rilevano aree di restrizione della diffusività idrica.
ANGIO-RM
Si rileva la deformazione del tratto oftalmico delle carotidi interne, rilievo più evidente a destra.
Il quadro non è di chiara interpretazione in quanto gravato da artefatti ,caratteristici della bassa
intensità di campo utilizzata.
Appare utile esame angio RM con macchina da 1,5 T .
Non si rilevano stenosi o occlusioni dei principali seni venosi intracranici.
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il quadro non è chiaro, infatti è stata consigliata una RM ad alto campo.
Comunque non si rilevano tumori cerebrali che erano la Sua maggiore preoccupazione.

Dr. Antonio Ferraloro

[#15]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie della risposta. Se ci fosse stato un aneurisma si sarebbe visto?
Se vuole mi da la sua email, le giro tutte le immagini in modo da farsi un idea
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore, ho fatto la RM richiesta, scrivo sotto il referto.
L'esame ANGIO RM eseguito con la tecnica TOF e ricostruzioni MIP, non mette in evidenza alteazioni di calibro, di decorso e di flusso dell'arteria basilare, dei sifoni carotidei, dei vasi del poligono del Willis e degli altri vasi arteriosi intracranici visualizzabili.
Asimmetria di calibro (con flusso presente) dei seni trasversi e sigmoidei per prevalenza sinistra.
Regolari per calibro e flusso i restanti seni e vasi venosi intracranici superficiali e profondi visualizzabili.
Cosa ne pensa Dottore?
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Si dovrebbero visionare direttamente le immagini dell’esame per dare un parere attendibile, tuttavia è possibile che l'asimmetria dei seni trasversi e sigmoidei sia congenita, cioè presente dalla nascita ed in tal caso non è un reperto patologico, anche considerata la presenza di flusso sanguigno.
Faccia vedere le immagini dell’esame al neurologo che La segue.

Dr. Antonio Ferraloro