Mal di testa persistente

Buonasera, sono una donna di 49 anni e da qualche giorno ho un mal di testa persistente (è andato via un paio di giorni dopo essere resistito a Voltfast per poi tornare e tutt'oggi c'è).

Non è forte, sento come se fossi intontita, come se avessi sonno.
Il dolore lo sento principalmente quando giro la testa di lato, e a volte si estende fino a dietro il collo.
Il dolore è sul lato destro che dopo un po' si estende anche frontalmente sulla fronte sopra le sopracciglia.

Qualche giorno fa avevo anche nausea, i giorni in cui facevano sui 40 gradi, però poi non più.
Poco fa vedevo doppio da vicino che però non rimane così quando metto gli occhiali che uso per leggere, non so se c'entra.

La mattina non mi fa male la testa, se inizia a farmi male inizia il pomeriggio.

Cosa potrebbe essere, dato che spesso resiste alle medicine?
Mi preoccupano ipotesi come ictus o tumore al cervello.
Grazie.
[#1]
Dr. Fabio Antonaci Neurologo, Neurofisiopatologo 38 1
Signora buongiorno,
la sua descrizione non è sufficiente per fare una diagnosi. Occorre vederla e valutare la storia clinica e l'esame neurologico. Può essere tutto o nulla . Venga a trovarmi a Roma se non ha altro riferimento specialistico.
cordialità

Prof. Fabio Antonaci
medicinadellecefale@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera. Io soffro di problemi alla cervicale e ho sempre sofferto di mal di testa, ma questo non è propriamente un mal di testa nel senso che sento dolore solo in corrispondenza dei movimenti del collo (per esempio se mi giro).

Oggi ho fatto una lastra alla colonna cervicale che evidenzia che c'è stato un trauma (a 20 anni ho fatto un incidente in macchina causando un trauma per un movimento del collo improvviso in avanti a causa dell'urto). La dottoressa mi ha detto appunto che non ho una cervicale della forma che dovrebbe essere, ma dritta e che questo è probabilmente dovuto al trauma.

Non chiedo una diagnosi, solo un'opinione magari per tranquillizzarmi.