Posso avere maggiori info riguardo il pfo ?

Buongiorno, a dicembre in seguito ad una visita cardiologica per extrasistoli mi hanno diagnosticato un pfo... il referto è normale in aggiunta c'è scritto minimo bulging del setto e minuscolo pfo... Ora io è da dicembre che vivo nell' angoscia più totale, sono terrorizzata dell'idea che possa venirmi un ictus...la mia cardiologa mi ha detto più volte di smetterla, di stare tranquilla che non è niente che 1 persona su 4 ce l' ha... Io vorrei anche chiuderlo ma nessuno me lo chiude... Nella mia vita ne ho fatti parecchi di ecocardio solo perché sono un ipocondriaca allucinante ma mai nessuno mi ha rilevato il pfo.

Grazie
Cordialmente
Sara
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Deve banalmente eseguire un gtest alle microbolle. Se questo fosse sospetto una ecografia ransesofagea.
Nel frattempo stia lontano da fumo e pillola anticoncezionale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta...ma a cosa servono se già l'eco ha rilevato il pfo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
PER UNA VALUTAZIONE PIU' ACCURATA DELLE DIMENSIONI DEL DIFETTO E QUINDI SULLA INDICAZIONE ALLA CHIUSURA DELLO STESSO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso