Forame ovale pervio e metodo noblestitch : pro e contro?

Buongiorno,
mia madre è affetta da pfo e cercando informazioni riguardo ciò ci siamo imbattuti in alcuni articoli riguardo questo nuovo metodo senza "ombrellino" e volevamo saperne di più.
Volevamo capire quali sono i pro e contro rispetto al metodo classico e quali sono i rischi di entrambi.

Questo nuovo metodo è ancora "sperimentale" o ci sono già molti dati a conferma dell'affidabilità?

Grazie mille e scusate per il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono due sistemi diversi ed entrambi efficaci... basta che il foramen venga chiuso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso