18 anni può venire l’ictus ?

Salve dottori sono un ragazzo di 18 anni, sono preoccupato se mi venga l’ictus, anche se ho fatto lo scorso mese la risonanza magnetica e non è uscito niente ma è da una settimana che mi sento le braccia e le gambe strane, c’è quindi io vorrei essere sicuro che alle mia età non mi vengano malattie brutte come l’ictus, io non fumo, ne bevo, e non prendo stupefacenti, Ti demi voi se alla mia età sono a rischio di ictus.

Grazie una buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non è assolutamente a rischio di ictus, si tranquillizzi.
Perché ha fatto la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta , ma è possibile prendere un ictus alla mia età c’è voglio solo sapere questo , perché anche dopo la RM non sono convito c’è vorrei essere rassicurato .
Grazie è una buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sono casi eccezionali ma se si pone queste domande mi sa che deve curare l’ansia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, si infatti io sto facendo delle sedute dal psicologo, comunque ho fatto La RM perché avevo paura se avevo l’ictus .
Grazie una buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Vede che l'ictus è un’ossessione? È questa che deve correttamente curare perché in pratica ha fatto un esame inutile di cui non c’era l’indicazione.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Buona sera , la ringrazio per la risposta , c’è per me dato che sono ipocondriaco per me la sensazione strana che mi sento nelle braccia e nelle gambe mi sembrava l’ictus .
Grazie cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro