Formicolii dappertutto

Salve, sono un ragazzo di 18 anni molto ansioso e ipocondriaco, sto vivendo un periodo molto stressante tra esami e problemi familiari che mi provocano tanta ansia, ieri guardando su internet i sintomi dello stress/ansia ho letto che possono presentarsi formicolii, io che sono ipocondriaco ho iniziato a pensare che potessero venire anche a me questi formicolii, neanche il tempo di dirlo ho iniziato a sentire spilli e prurito in tutto il corpo ho iniziato a sentire caldo dappertutto e non mi è più passato fino a questa notte che dopo aver letto su internet che potesse esser SM sono andato in panico ho iniziato a sudare e leggendo i sintomi è venuto fuori che si può irrigidire la gamba, neanche il tempo di pensarlo mi è successo anche a me, questa notte ho dormito malissimo avevo il braccio storto e anche la gamba e oggi mi tremano e mi fanno male i formicolii vanno e vengono adesso li sento solo sulla gamba sinistra e braccio sinistro sto andando veramente in panico non so cosa fare grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

da quanto descrive, la sintomatologia è verosimilmente di origine ansiosa, infatti leggere un sintomo e subito dopo avvertirlo è tipico dei disturbi d’ansia.
Affronterei quest’ultimo problema con gli specialisti di riferimento (psichiatra, psicologo) per avere una migliore qualità della vita, priva di inutili paure e preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, ora sono più tranquillo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro