A quale specialista devo rivolgermi?

Buonasera, lo scorso 10 Luglio mi sono sottoposta ad anestesia dal dentista per otturazione di un molare, arcata superiore sx.
La sera stessa, ho avvertito formicolio alla fronte e come la sensazione di scosse sul sopracciglio sinistro.
Il giorno seguente nuovamente formicolio alla fronte e sensazione di fastidio all'occhio sx.
Il fastidio all'occhio sinistro persiste, ho la sensazione di avere un velo nella parte laterale e qualche giorno fa ho avuto nuovamente una serie di parestesie intorno all'occhio e zona tempia (tremori, scosse, pulsazioni, formicolio).
Non ho vista appannata, vedo bene, ho soltanto la sensazione che ci sia un velo e che la palpebra superiore, lateralmente, si appiccichi a quella inferiore.
Ho effettuato visita oculistica, nessun riscontro.
Medico curante dice essere causato da anestesia che si è estesa dove non doveva, consiglia di assumere integratori di vitamine B e di attendere una risoluzione spontanea.
Telefonicamente ho sentito un secondo oculista di mia conoscenza, anche lui ritiene sia stata l'anestesia, mi ha prescritto un collirio con cortisone e antibiotico e il voltaren collirio.
Sinceramente sono titubante nell'iniziare la cura poiché non ho né occhi arrossati, né prurito, né lacrimazione.
Aggiungo che assumo Laroxyl da due anni per neuropatia al pudendo.
È il caso che mi rivolga ad un neurologo?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive ritengo che una visita neurologica possa essere senz’altro indicata, infatti è opportuna una valutazione clinica diretta del caso ed eventuali esami diagnostici il collega ritenga utili da richiedere in base ai riscontri della visita stessa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro