Dolore durante somministrazione anestesia dentista

Buonasera,
Una domanda: un paio di anni fa feci la mia prima (e finora unica) estrazione di un dente del giudizio superiore (estruso).
Premetto, ho fatto decine di cure, ormai mezza bocca è curata tra otturazioni e devitalizzazioni e tutte le volte facendo anestesie più o meno complesse senza però avvertire, o quasi, la puntura.
Durante l’estrazione di quel dente però nonostante fossi stato rassicurato sul fatto che fosse facile (sicuramente di più di uno inferiore) e che non avrei sentito dolore ad un certo punto della somministrazione dell’anestesia ho sentito all’inserimento dell’ago un dolore fortissimo (il medico mi aveva detto che poteva essere fastidioso) e non capisco cosa possa essere stato potrebbe aver fatto una puntura di cortisone?
Ho visto che vengono fatte con aghi nettamente più grossi di quelli dell’anestesia chiedo perché nelle prossime settimane sicuramente dovrò procedere ad estrazione di altri due denti del giudizio uno inferiore e uno superiore (estrusi) ma questo pensiero di sentire male come quella volta non mi permette di affrontare serenamente la cosa che vivo con estremo disagio e vorrei solo capire cosa potrebbe essere stato ed eventualmente cosa chiedere al dentista.
Da allora, ho fatto altre cure ma non vivo più il momento dell’anestesia come prima di quell’episodio ma sempre con paura.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, purtroppo non possiamo sapere cosa sia successo! Ma lei può chiedere al suo odontoiatra, che le spiegherà tutto, recuperando la fiducia persa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celerità della risposta Dr. Ruffoni vede il problema è proprio nella fiducia nella figura del dentista che ho sempre avuto ma che a causa di quel singolo episodio ho perso. Purtroppo a perdere la fiducia nella figura del dentista ci vuole letteralmente un secondo, ma a riacquistarla è più facile a dirsi che a farsi.