Febbre alta

Buonasera tre giorni fa ho effettuato una visita dentistica...risultato estrazione dente del giudizio...un dente da devatilizzare...e una radice da estrasse essendoci infezione mi è stato prescritto augmentin...non avendolo preso subito da ieri la febbre è arrivata con 38...devo preoccuparmi?
Questa febbre può essere dovuta al dente?
e soprattutto con la cura antibiotica riuscirà a non salire più?
Sono molto preoccupante tralaltro ho dolori alla mandibola a volte come lampo
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gentile signora, non è chiaro cosa ha effettuato, se ha fatto estrazioni e quante oppure se ha iniziato devitalizzazioni. Ad ogni modo, in caso di febbre a 38 e oltre è necessario contattare il proprio dentista o il medico curante per una visita in quanto non si può esprimere un parere senza.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio avevo effettuato solo la visita e mi è stato prescritto l antibiotico ...detto ciò mi è salita la febbre ma il dente già era ridotto in questo modo può essere stata una coincidenza?
[#3]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Quando si prescrive un antibiotico è a causa del rischio di propagazione di una infezione batterica. La febbre può essere o meno collegata, impossibile dirlo senza una visita. Meglio comunque procedere al più presto con le cure che le ha consigliato il suo medico odontoiatra.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#4]
dopo
Utente
salve dottore a distanza di tempo mi sono fatta coraggio e ho effettuato due sedute di igene adesso mi spetta qualche devitalizzazione ansia a mille----ho paura che possa farmi allergia l anestesia o darmi problemi al cuore essendo ansiosa.....ho effettuato un anestesia nel 2018 presso lo stesso studio tutto ok---- posso stare tranquilla??ho letto di morti pressso il dentista e mi spaventa molti
[#5]
dopo
Utente
salve dottore a distanza di tempo mi sono fatta coraggio e ho effettuato due sedute di igene adesso mi spetta qualche devitalizzazione ansia a mille----ho paura che possa farmi allergia l anestesia o darmi problemi al cuore essendo ansiosa.....ho effettuato un anestesia nel 2018 presso lo stesso studio tutto ok---- posso stare tranquilla??ho letto di morti pressso il dentista e mi spaventa molti... eletrrocardiogramma ok