Infezione dente devitalizzato da anni

Buongiorno, poco tempo fa ho avvertito dolore alla masticazione su in dente devitalizzato da anni.

Nel giro di un mese la sintomatologia è peggiorata: gengiva gonfia e dolorante anche se sfiorata, dolore alla mascella, lieve fastidio all'orecchio.
Pare che la sintomatologia stia regredendo (anche se ho dolore alla mascella se tocco e lieve gonfiore)
Sto eseguendo terapia antibiotica da 3 giorni (clavulin) prescritta senza esame radiografico perché il mio dentista è in malattia.

Clinicamente vorrei capire: trattasi di un ascesso che si è evoluto da un granuloma?

Fra po' terminero'la terapia.

Devo intervenire subito dopo la terapia?

O aspettare sarebbe peggio esponendomi a rischio recidiva.
?

Faccio questa domanda perché, come ho accennato, il mio dentista è in malattia.

Vorrei capire: in caso non sia disponibile immediatamente, debbo rivolgermi ad altro professionista?
procrastinare sarebbe infruttuoso o posso attendere il suo rientro?.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
1) sì. È molto probabile.
2) può attendere, ma consiglio non più di un mese. Può recidivare.

Giuseppe Antonio Privitera