Cicatrice addome

Salve caro dottore ho ileostomia e a settembre mi ricanalizzo... Volevo chiedere se dopo l'intervento potrei ritornare a giocare a calcio... Intendo per la cicatrice che mi rimane... Grazie mille... Caro dottore
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Non prima di una completa cicatrizzazione ed una attenta valutazione della tenuta della parete.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Certo dottore se ne parla sempre l'anno prossimo... Tempisticamente quanto ci vuole per una completa cicatrizzazione? Sono un soggetto molto magro.. Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Prima di fare sforzi raccomandiamo sempre, anche prima della rimozione dei punti di sutura cutanei, di applicare, almeno per un mese la fascia elastica post operatoria.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
A me essendo molto bassa la stomia potrei mettere anche un box contenitivo caro dottore che già ho? Quindi in 3 mesi ce lo dovrei fare a recuperare visto che la cicatrice sarà molto piccola? Grazie mille
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Certo!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
Utente
Grazie mille caro dottore