Otturazione colletti

Buongiorno Dottori, dovrei eseguire delle otturazioni ai colletti e volevo sapere se si possono effettuare senza anestesia iniettabile ma piuttosto con anestesie alternative (spray, gel...) e quali.
Inoltre ogni quanto bisogna rifare queste otturazioni in media?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Dal mio punto di vista è sempre meglio usare anestesia, sia per posizionare la diga, sia perché essendo molto vicine alla dentina, possono dare fastidio senza anestesia.
Durano tutto il tempo delle sue attenzioni, ma consideri che proprio per la vicinanza con la gengiva, non sempre durano molto. Inoltre andrebbe appurata la causa: erosione, abrasione, abfraction.
Ne parli con il collega.

Giuseppe Antonio Privitera