Sangue dalla bocca

Salve, da due giorni noto che mi fuoriesce del sangue dalla bocca.
(Misto saliva) assenza di catarro.

Il colore è scuro.

Il fenomeno sembra essere intermittente, (ma comunque presente tutta la giornata, con variazione di quantità, appena sveglio che è di quantità maggiore)
Non ho tosse, vomito, dolore o malessere generale.

Appetito regolare.

Feci ed urine non presentano colori anomali.

Non sembra provenire da denti o gengive.
(perché quando lavo i denti non fuoriesce.
)
Ho effettuato un RX al torace ed è uscita nella norma.

Il medico che mi ha visitato ha detto che potrebbe trattarsi di un principio di ulcera, in quanto ho un leggerissimo bruciore di stomaco.
E mi ha prescritto omeprazolo.

Secondo voi, come mi devo comportare?
Ho una forte paura.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente le consiglio prima una visita dell’otorinolaringoiatra, se è stato escluso un problema della bocca.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, dalla buona non vedo fuoriuscita di sangue, e nel caso fosse più profondo, quale potrebbe essere la causa
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Faccia ciò che le è stato già consigliato, non si formulano ipotesi senza alcuna evidenza e controlli l’ansia

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/